Manutenzione Giardini

Da sempre il giardino รจ la continuazione del proprio appartamento

 

Il giardino da sempre è la continuazione all'esterno del proprio appartamento.

Per questo il giardino va curato e tenuto in ordine come se fosse il proprio salotto.

 

Curare il giardino non è una cosa così semplice come sembra.

 

 

Sempre più spesso osserviamo giardini di buona impostazione, rovinati irrimediabilmente da interventi manutentivi inadeguati, alberature rovinate da capitozzature scellerate, cespugli potati in epoche sbagliate, tappeti erbosi concimati con inefficaci concimi da agricoltura, o peggio ancora, arieggiati nei periodi più freddi o più caldi dell'anno, con danneggiamenti talora irreversibili che portano a diradamenti irrecuperabili del manto erboso stesso.

 

La manutenzione del giardino, deve in essenza mirare ad effettuare gli interventi necessari, rispettando i periodi fenologici tipici di ciascuna essenza, e soprattutto devono essere eseguiti nella perfetta conoscenza delle tecniche, della fisiologia dei vegetali, e dei prodotti; spesso ciò porta oltre che all'ottenimento del massimo effetto estetico delle piante (alberi, arbusti, fiorite), anche ad un risparmio effettivo in termini economici.

 

Nei nostri preventivi sono sempre contemplati interventi di arieggiatura del manto erboso atto ad eliminare il feltro formatosi a causa dell’invecchiamento del prato e da piccoli residui che rimangono di volta in volta dopo uno sfalcio.

 

Inoltre consideriamo sempre trattamenti con prodotti fitosanitari per prevenire ed eliminare la erbe infestanti così da mantenerlo sempre esteticamente “bello” e “pulito”.

 

 Il modo migliore per effettuare la manutenzione del giardino, è senz'altro quella di realizzare una pianificazione annua di massima degli interventi, eseguire un sopralluogo pre-manutenzione nel corso del quale osservare lo stato delle piante, e verificare con quale metodologia intervenire.

 

Questo porterà un sicuro vantaggio al Cliente, e rafforzerà la fiducia nel bravo operatore; rimane valido però il consiglio di sentirci telefonicamente per qualsiasi dubbio; al costo di una telefonata eviterete interventi tardivi o sbagliati.




Il giardiniere vero deve badare che il giardino si presenti bene a livello estetico ma che sia sano anche a livello agronomico.

Questo vuol dire che deve capire subito quando vi è l'insorgere di malattie e di parassiti che se presi per tempo evitano il contagio a tutte la altre piante rimanendo in uno stato perfetto a livello estetico.

Noi siamo in grado di prenderci cura del vostro giardino come se fosse il nostro.
Proponiamo pacchetti non di primo prezzo proprio perchè nelle nostre manutenzioni contempliamo anche trattamenti che contribuiscono a tenere le piante sempre sane e belle.


 


Inoltre su richiesta effettuiamo trattamenti estivi contro le infestazioni da zanzare.

 

 

 

NON CI LIMITIAMO SOLAMENTE AL TAGLIO DEL PRATO !!!

 

                Profesiones 578

 

 

 

 

 

2017 Giardino Vagabondo
Giardino Vagabondo di Maisano Giuseppe

20834 Nova Milanese (MB)     Tel.: +39.338.77.60.686

 0362.40414  -  0362.1570113

 

info@giardinovagabondo.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Citazione:

 

Una città non vale più di un giardino di rose. 



José Santos Chocano